CicloMercato 2023: Di Camillo, Fitzsimons, Gough, Lopez de Abetxuko, Nych

Molte squadre stanno ormai chiudendo i loro organici per il 2023, ma ce ne sono altre che sono ancora al lavoro sul CicloMercato. È questo il caso della Euskaltel-Euskadi, che finora aveva annunciato solo un nuovo innesto per la prossima stagione, Xabier Berasategi, ma che quest’oggi ha ufficializzato la firma di un altro giovane neoprofessionista, lo spagnolo Andoni López de Abetxuko. Il classe 1999, che ha siglato un contratto valido per le prossime due annate, proviene dal vivaio della Caja Rural-Seguros RGA, formazione con la quale ha corso da stagista in questi ultimi mesi del 2022, e ha caratteristiche di velocista resistente.

Altra formazione Professional che sta lavorando per completare la rosa è la Bolton Equities Black Spoke Pro Cycling, che prosegue con gli annunci dei rinnovi. Quest’oggi tocca al 26enne Regan Gough, attuale campiona neozelandese a cronometro, e al 19enne Mitchel Fitzsimons, le cui firme portano a 14 il numero di corridori nell’organico del team per il prossimo anno.

Scendendo a livello Continental, nuova conferma anche per la Sofer-Savini Due-OMZ, nuovo nome della Giotti Victoria-Savini Due, che ha annunciato il rinnovo del classe 2003 Lorenzo Di Camillo, promettente scalatore abruzzese. Infine, è ufficiale l’approdo del russo Artem Nych alla compagine portoghese Glassdrive Q8 Anicolor, trasferimento già anticipato nelle scorse settimane, con il 27enne che trova così squadra dopo la chiusura della Gazprom-Rusvelo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio